REGOLAMENTO FANTALUXASTRA

Il FantaLuxastra è il community game di InnTale per divertirsi durante il corso della nuova stagione di Luxastra.
Lo scopo del gioco è di cercare di indovinare chi tra i personaggi protagonisti di Luxastra otterrà i risultati migliori (o peggiori) di puntata in puntata e accumulare così punti.

 

Ma come si gioca?
Prima di ogni puntata di Luxastra ogni giocatore compila la sua scheda.
La scheda è uguale per tutti, e tutti i partecipanti hanno a disposizione tutti i protagonisti di Luxastra da schierare nelle varie categorie, dette “Task”, per cercare di guadagnare punti.
La scheda del FantaLuxastra è divisa in due tipi di Task: quelle principali e quelle secondarie.

Le task principali sono il metodo più efficace per guadagnare punti in ogni episodio, ma devi mettere a frutto il tuo intuito e sperare in un po’ di fortuna.

Ogni giocatore ha disposizione 9 personaggi (Alastor, Boris, Dalia, Galgith, Hann, Kenshi, Rendar, Shiran e “L’ospite misterioso”) e 9 Task Principali.
Ogni giocatore deve “schierare”, ovvero inserire sulla scheda, un personaggio su ogni Task Principale e, alla fine della puntata, calcolare quanti punti si sono ottenuti.
Alcune task hanno un moltiplicatore, ad esempio “per ogni prova superata”, mentre altre danno punti solo una volta, ad esempio “se il PG non fa nessun tiro”.

“L’Ospite Misterioso” è un protagonista speciale, e rappresenta tutti i possibili ospiti della stagione di Luxastra (quindi tutti quei personaggi che non sono gli altri 8 protagonisti elencati). Ai fini del gioco, l’Ospite Misterioso da punti SOLO se nella puntata è effettivamente presente un personaggio Guest: in caso di assenza totale di ospiti in una puntata, l’Ospite Misterioso non può fornire punti.
Al contrario, nel caso ci siano più di un ospite all’interno della puntata, i loro risultati si sommano: se l’Ospite1 della puntata supera due prove e l’Ospite2 della puntata ne supera 4, l’Ospite Misterioso totalizzerà un totale di 6 prove superate.

 

Le Task Principali sono:
-Prova Superata: il giocatore guadagna 3 punti per ogni Tiro per Colpire o Tiro Salvezza superato dal personaggio schierato.
-Prova Fallita: il giocatore guadagna 3 punti per ogni Tiro per Colpire o Tiro Salvezza fallito dal personaggio schierato.
-Ispirazione: il giocatore guadagna 10 punti se il personaggio schierato riceve Ispirazione dal Dungeon Master.
-Kill: il giocatore guadagna 5 punti per ogni uccisione ottenuta dal personaggio schierato. Ai fini del gioco, anche portare allo svenimento (quindi, combattimenti non letali) vale come “uccisione”.
-Maggior Numero di Danni: il giocatore guadagna 7 punti se il personaggio schierato è quello che ha fatto più danni nella puntata (letali e non letali).
-Successo Critico: giocatore guadagna 6 punti per ogni 20 naturale ottenuto dal personaggio schierato.
-Fallimento Critico: il giocatore guadagna 6 punti per ogni 1 naturale ottenuto dal personaggio schierato.
-Nessun Tiro: il giocatore guadagna 4 punti se il personaggio schierato non fa neanche un tiro durante la puntata.
-Più Tiri nella Sessione: il giocatore guadagna 4 punti se il personaggio schierato è quello che ha effettuato più tiri durante la puntata.

I giocatori non sono obbligati a schierare tutti e 9 i personaggi, ma possono decidere di non schierare uno o più personaggi tra le Task Principali.
Questo, da accesso alle Task Secondarie:
le Task Secondarie sono più numerose e danno più facilmente punti, ma differiscono da quelle Principali per due motivi: ogni Task Secondaria da punti solo una volta per puntata (se e quando si presenta la condizione specifica) e non richiedono lo schieramento di un personaggio specifico su di una Task.
Per ogni personaggio che NON ha schierato nelle Task Principali, il giocatore ottiene due punti da poter investire nelle Task Secondarie (ad esempio, se io non schiero 3 personaggi, posso spuntare 6 Task Secondarie a mia scelta).
Nel momento in cui il giocatore spunta una o più Task Secondarie, alla fine della puntata riceve i punti corrispettivi nel caso si sia presentata la condizione indicata.

Le Task Secondarie si presentano più facilmente nel corso delle puntate, fornendo ai giocatori punti senza troppo rischio, ma in quantità inferiore rispetto alle Task Principali, che però hanno bisogno di una maggiore dose di intuito e fortuna per fruttare.
Sta ad ogni giocatore decidere il giusto equilibrio tra i due tipi di Task

 

Le Task Secondarie sono:
-Qualcuno dice “Se il master me lo consente” (2 punti)
-Qualcuno dice “Come un ombra nella notte” (5 punti)
-Qualcuno si accende una sigaretta (2 punti)
-Qualcuno dice “Mangio la foglia” (3 punti)
-Qualcuno dice “Sostanzialmente” (2 punti)
-Qualcuno dice “Tendenzialmente” (2 punti)
-Qualcuno dice “Essenzialmente” (2 punti)
-Parte un flashback (Ovvero nella puntata si presenta una parte non contemporanea agli eventi della stagione) (4 punti)
-Tiro salvezza contro morte (5 punti)
-Tiro caratteristica, salvezza o abilità su FOR (2 punti)
-Tiro caratteristica, salvezza o abilità su DES (2 punti)
-Tiro caratteristica, salvezza o abilità su COS (2 punti)
-Tiro caratteristica, salvezza o abilità su INT (2 punti)
-Tiro caratteristica, salvezza o abilità su SAG (2 punti)
-Tiro caratteristica, salvezza o abilità su CAR (2 punti)

Una volta finita la puntata, confronta la tua sceda coi risultati che rilasceremo su Twitch durante il Luxastra Post Show o direttamente nella sezione FantaLuxastra sul sito inntale.com.
Calcola i tuoi punti e preparati per la settimana successiva.
Competi coi tuoi amici o con il resto della community sul nostro server Discord!
Mi raccomando, questo è un gioco fatto esclusivamente per divertirsi: non è fatto per stimolare la tossicità tra le persone, né a istigare il barare o il gioco scorretto.
Non abusate della scheda PDF modificabile fornita e non prendetevela col cast di Luxastra nel caso i personaggi che avete schierato non abbiamo performato come vi aspettavate.
Detto questo, buon divertimento a tutti!

RISULTATI SETTIMANA 1

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

RISULTATI SETTIMANA 2

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.